Nuove uscite

Parte il Primo Campionato italiano Precision Rifle Series!

Domenica 25 Aprile 2021 appuntamento presso il Poligono "ATF" di Bracciano (RM)

Domenica 25 Aprile 2021 appuntamento presso il Poligono "ATF" di Bracciano (RM) per la prima gara di campionato Precision Rifle Series, di cui siamo orgogliosi sponsor in collaborazione con la squadra PRS dei nostri amici del Team Impact!

Briefing ore 09:00 ed inizio gara ore 10:00


Il tiro di precisione PRS (Precision Rifle Series) è concettualmente simile al tiro dinamico che fino ad oggi abbiamo visto praticare con la pistola, la carabina o con gli shotgun, e soprattutto negli USA.ha goduto di una rapida crescita nel corso degli ultimi anni.

La disciplina di tiro PRS consiste nel centrare una serie di bersagli metallici su distanze medie e lunghe da una serie di posizioni di tiro, naturali o improvvisate, entro margini di tempo ridotti. È una disciplina rapida, che impegna gli atleti ad avere sia familiarità con le loro armi che un’eccezionale abilità nella valutazione dei venti dominanti. In aggiunta, gli atleti devono conoscere eccezionalmente bene la balistica per sapere come il loro fucile si comporterà nelle varie situazioni.

La gara si svolgerà su 8 stage, da un minimo di 6 colpi a stage ad un massimo di 10, tempi dai 90 sec.ai 120 sec. per stage e distanze di tiro variabili dai 200 ai 500mt.

Le posizioni di tiro saranno diverse per offrire ai tiratori altrettante situazioni, da una tettoia, un simulacro di automobile, pneumatici da trattore, ecc.. 

Le categorie di gara in cui i partecipanti saranno suddivisi saranno 4: Open, Limited, Semi-auto e Factory, tutte con calibri a partire dal 223 Rem. al 308 Win. massimo

Una nuova esperienza per tutti i tiratori appassionati che desiderano mettersi alla prova...vi aspettiamo!