Nuove uscite

Nuova Beretta BRX1

E' disponibile in armeria la prima carabina da caccia Beretta

Beretta entra nel mondo delle carabine da caccia e sceglie di utilizzare il sistema di ricarica lineare realizzando un’arma rivoluzionaria che racchiude tutta l’esperienza Beretta sulle armi rigate, sviluppata con anni di progettazione di armi nel mondo sia militare sia civile.
La BRX1 garantisce massima velocità, precisione, sicurezza e facilità d’uso, sia in fase di ricarica che nell’esplosione dei colpi successivi al primo: sostanza, istintività, affidabilità e tutto quello che esigi dalla tua carabina.

 

Grazie al sistema di ricarica lineare e alle superbe caratteristiche di ergonomia e bilanciamento, BRX1 è veloce, istintiva e facile da maneggiare. Le possibilità di cambio calibro, conversione destra/mancina e regolazione dello scatto rendono BRX1 rapidamente personalizzabile.

La canna e la camera sono entrambe martellate a freddo da un unico barrotto di acciaio, garantendo perfetta concentricità e precisione. La speciale geometria del bedding assicura che la canna sia sempre nella posizione corretta, garantendo un risultato di almeno 3 colpi sotto il MOA.


Il collaudato sistema di chiusura deriva dall’esperienza di Beretta nel mondo militare e include una testina rotante con 8 alette, o 16 per i calibri magnum. Sicura e robusta, BRX1 ha superato con successo gli stessi test NATO effettuati sulle armi militari.

La BRX1 è flessibile a diverse tipologie di caccia quali la caccia di selezione, la braccata o per le lunghe distanze nella caccia di montagna. Una tradizione da trasmettere di padre in figlio anche se uno è mancino senza per questo dover comprare un’altra carabina. Nella progettazione della BRX1 gli ingegneri Beretta hanno valutato le esigenze anche dei tiratori mancini, la leva otturatore e il sistema di espulsione del bossolo sono facilmente reversibili, in pochi minuti e senza l’uso di utensili .