Nuovi coltelli Svedesi EKA Swingblade G3


Ecco il coltello per il trattamento della spoglia più amato dai cacciatori di tutto il mondo, l’EKA Swingblade G3!

Eka, con 132 anni di storia, è una della aziende di coltelli da caccia più prestigiose in Europa, fornitore ufficiale della corte reale svedese.

Swingblade è l’originale. Il pugnale a doppia lama per eviscerare e spellare gli ungulati cui si sono poi ispirati tanti altri produttori. L’originale continuamente migliorato, fino ad arrivare alla attuale versione Swingblade G3, brevettata e disponibile col manico giallo, arancione o nero, la punta di diamante della gamma di coltelli da caccia e pesca EKA. Nell’ ultima evoluzione di questo coltello straordinario niente è stato lasciato al caso. Swingblade G3 adotta per le lame il robustissimo acciaio Sandvik 12C27 portato ad una durezza di 59 HRC, garanzia di robustezza e tenuta del filo veramente eccezionali.

Il manico è molto ergonomico per favorire la perfetta impugnatura con entrambe le lame ed è costruito in Proflex™, un materiale sintetico dotato di grip antiscivolo particolarmente efficace . Le due lame si alternano semplicemente premendo un pulsante e il dorso della lama principale ha una depressione iniziale per favorire la pressione del dito nelle fasi di lavoro. I due colori ad alta visibilità disponibili per il manico lo rendono virtualmente impossibile da perdere quando lo si utilizza anche di notte. Garanzia Eka 10 anni!

Disponibile in tre colorazioni.