La prima Cz 527 MTR 6.5 Grendel in Italia arriva da Ciaffoni!


Novità assoluta la consegna per l’Italia, e la conseguente disponibilità a listino da parte di Bignami, della carabina Cz 527 Varmint MTR.

Il momento della consegna al sig. Luciano Massetti
La carabina appena scartata in armeria

Il 6,5 mm Grendel (6,5 × 39 mm) è una cartuccia intermedia disegnata da Arne Brennan, Bill Alexander e Janne Pohjoispää come una munizione a basso rilascio, ad alta precisione specificatamente realizzata per l’AR-15. È una variante migliorata del 6mm PPC. Fin dalla sua introduzione, si ha dimostrato di avere un design molto versatile ed è stato introdotto in altre armi da fuoco, tra cui i fucili con sistema Kalashnikov.

Il nome “6,5 mm Grendel” era un marchio di proprietà della Alexander Arms fino a quando fu rilasciato legalmente per permettere alla cartuccia di diventare standardizzata SAAMI.

Il primo esemplare Italiano in assoluto camerato in questo calibro è arrivato nei giorni scorsi presso la nostra armeria grazie alla collaborazione del nostro cliente Luciano Massetti ed al reparto europeo della CZ che lavorando tramite Bignami, hanno consentito tutti i passaggi necessari per l’arrivo dell’arma al commercio italiano.

Seguiranno test completi dell’arma da parte del nostro cliente, che verranno poi pubblicati sulla rivista Armi&Tiro. La carabina ed il calibro verranno presentati presso la nostra armeria prossimamente, dove Luciano Massetti illustrerà i risultati ottenuti e le prime impressioni. Contattateci per sapere quando poter venire a scoprire di più su questa novità di cui sicuramente si parlerà molto.